Oulx

Cerchi una località in cui rilassarti, degustare del buon cibo e conoscere persone pronte a regalarti un sorriso?

Allora…Oulx fa per te!

Cuore dell’Alta Valle Susa, Oulx conserva ancora i segni della storia, soprattutto nel Borgo Superiore, lungo la strada lastricata che sale verso Sauze d’Oulx.

Oulx vanta due uscite dell’Autostrada A32, Torino-Bardonecchia tramite la quale si raggiunge Torino in 40 minuti.

La stazione di Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere (TGV) è situata sulla linea ferroviaria del Frejus. Dalla stazione di Oulx partono servizi di autobus per tutte le località della Alta Valle Susa e per Briançon.

Via Lattea è un comprensorio sciistico italofrancese, composto da sei località piemontesi dell’Alta Val Susa (Oulx, Cesana, Claviere, San Sicario, Sauze d’Oulx, e Sestriere) , val Chisone (Pragelato) dalla località francese di Monginevro.

Il comprensorio, il maggiore dell’Italia nord-occidentale, si sviluppa da un’altezza di 1.350 m s.l.m. di Cesana ai 2.823 m del Monte Motta e dispone di 72 impianti di risalita e 211 piste (per una lunghezza complessiva di 400 km), alcune delle quali hanno ospitato le gare di sci dei XX Giochi olimpici invernali di Torino 2006.

Il comprensorio è accessibile via treno dalla stazione ferroviaria di Oulx-Cesana-Claviere-Sestriere, situata sulla linea internazionale Roma-Parigi e via auto tramite la Autostrada A32, uscita Circonvallazione di Oulx.

È la seconda stazione sciistica più grande d’Europa.

B&B “Per Te”

PREZZO SU RICHIESTA

La Cascina Genzianella

PREZZO SU RICHIESTA