Bardonecchia

Cerchi un località invernale per tutti i gusti?

Bardonecchia allora…fa per te!

La ‘Perla delle Alpi’ offre strutture accoglienti, bei negozi e un bel centro in cui passeggiare.

Ottima per le famiglie per i tanti servizi che offre, ma perfetta anche per i giovani che cercano divertimento: piscina, pattinaggio, cinema, palazzo delle feste, stazione ferroviaria, pareti per arrampicare, pista di fondo, parchi bimbi, palazzetto dello sport, centro benessere, palestre… C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Bardonecchia è stata una delle prime stazioni dove si è iniziato a praticare lo sci alpino: le prime gare ebbero luogo qui nella stagione invernale 1904 / 05 e nel 1908 fu eretto il primo trampolino per il salto nella località chiamata poi Campo Smith.

In totale si contano più di 100 km di piste ed entrambi i comprensori sono dotati di impianti di innevamento artificiale. A questi si aggiungono un Half Pipe Olimpico, uno snow park, un boardercross, 17 km di piste da fondo e 10 km di percorsi segnalati per le ciaspole (o racchette da neve).

Nel febbraio 2006 Bardonecchia è stata una delle sedi dei XX Giochi olimpici invernali, per i quali ha ospitato le gare di snowboard.

Insomma, cosa aspetti a prenotare?

Hotel Cà Fiore ***

PREZZO SU RICHIESTA

Hotel Europa ***

PREZZO SU RICHIESTA